venerdì 13 aprile 2012

Torta regalo in pdz











Questa torta è stata creata per i 12 anni della nipote più sveglia, sensibile e rompiscatole della storia: la mia! Il compleanno è stato ieri, ha espresso il desiderio ( leggi: comandato) che lei fosse in pizzeria con sole "donne", ovvero altre sue amiche..
L'impressione doveva essere quella, se non fosse che io e mia sorella eravamo appostate in un altro tavolo come Sherlock Holmes per monitorarle da lontano..

E guardarle camminare come se sfilassero, con dei vestiti che a 12 anni mi sognavo, osservarle parlare tra loro, farsi foto e chattare con  telefonini iper moderni è stato.. strano.
Non verrò a fare la morale sul fatto che sono troppo avanti per la loro età, etc etc.. Sono semplicemente figlie del loro tempo, usufruiscono di molti più stimoli ed inevitabilmente sono più spigliate. Proprio per questo, l'unica cosa che so di per certo è che hanno bisogno di molta più attenzione!

Perchè parlando con mia nipote vedo ancora una bimba, senza malizia, qualche sogno acerbo, ansia di avere amici e tanta confusione per un corpo ed una mente che cambiano.
Ed io starò lì a vigilarla come si fa con la primavera, con delicatezza e pazienza, chè quando anche per lei arriverà l'estate sarà il fiore più bello, anche se non lo sa ancora.

Per la pdz vi rimando a quella dell'anno scorso, mentre per l'interno ho usato questa preparazione, facendo doppia dose e farcendola di panna aromatizzata con qualche goccia di estratto di vaniglia.
Il segreto sta nel fare questa torta il giorno prima: la panna "scomparirà" magicamente perchè assorbita dal pan di spagna che risulterà scioglievole e goloso da morire! Davvero buonissima!

Con questa ricetta partecipo al contest "Cucinando..Decorando" di Farina, lievito e fantasia! Speriamo bene! =)



8 commenti:

  1. Questa torta è graziosissima! Partecipo anch'io a questo contest e penso, guardando tutte le torte postate, che avrò vita dura. Da oggi ti seguo, se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  2. ma è carinissima complimenti

    RispondiElimina
  3. Trovo difficile provare grande tenerezza per le adolescenti di oggi, non danno l'idea di essere brufolose e complessate come lo ero io e di non dover sudare sette camicie per diventare "donne" e guadagnarsi gli sguardi maschili... sono un po' invidiosa, insomma, perché a loro è stato concesso di skippare la parte ansiogena della giovinezza!!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, davvero deliziosa e bellissima! complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Una delizia questa torta *___* troppo bellina!
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, sono contenta sia piaciuta quanto è piaciuta a me!

    RispondiElimina
  7. Ciao/Hello

    Violazione del copyright/Copyright Violation

    Le scrivo per voi per quanto riguarda il banner che si sta utilizzando per il "Cucinando Decorando" la concorrenza del "Farina, Lievito e Fantasia" blog. Questa torta e la foto non appartengono a Ramona. Lei li ha usati senza permesso. La foto non è stato rilasciato sotto qualsiasi tipo di licenza Creative Commons.

    Le sarei grato se volesse fornire un credito per me (~Made With Love~) e un link alla foto originale (http://www.flickr.com/photos/64101107@N03/6311944027/in/photostream) con l'immagine sul tuo blog.

    Ho chiesto a Ramona più di una volta per accreditare me come il creatore della torta e foto. Se lei non fa questo, io la relazione al Blogger per violazione copyright.

    Grazie per il vostro tempo.


    I am writing to you regarding the banner that you are using for the "Cooking Decorating" competition from the "Farina, Lievito e Fantasia" blog. This cake and the photo do not belong to Ramona. She has used them without permission. The photo has not been released under any type of Creative Commons licence.

    I would be grateful if you would provide a credit to me (~Made With Love~) and a link to the original photo (http://www.flickr.com/photos/64101107@N03/6311944027/in/photostream) with the picture on your blog.

    I have asked Ramona more than once to credit me as the creator of the cake and photo. If she does not do this, I will report her to Blogger for copyright violation.

    Thank you for your time.

    Grazie/Thank you

    RispondiElimina
  8. Ciao, me ancora./Hello, me again.

    Molte grazie per avermi dato un credito di e un link. Io lo apprezzo.

    La situazione ora è stato risolto. Ramona mi ha dato un credito di. Mi scuso per aver dovuto disturbarvi (due volte). Buona fortuna al concorso.

    Many thanks for giving me a credit and a link. I do appreciate it.

    The situation has now been resolved. Ramona has given me a credit. I apologise for having had to trouble you (twice). Good luck in the competition.

    I migliori auguri/Best wishes

    Pamela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...