sabato 10 marzo 2012

Il salame turco di casa mia



Scusate la latitanza, ho fatto colloqui vari ed eventuali che, ovviamente, non sono stati nella mia città (sarebbe stato troppo bello e facile e a noi le cose facili, si sa, risultano noiose..).
Oltre allo stress del pre-colloquio c'è stato anche quello post-colloquio, visto che nella mia città era previsto un ciclone proprio quando dovevo prendere l'aereo. Ah, non vi dico che bella sensazione stare in aereo ballando tutto il tempo!
La ricetta che vi presento oggi è la medicina naturale che ho trovato al mio ritorno, e che in genere mi "prescrivo" nei momenti di sconforto-tristezza-ricerca di relax.. insomma una panacea a tutti i mali! Con la dose che ho scritto si fanno due bei "salami" e si dimenticano in freezer.. fino alla successiva ricerca di un abbraccio cioccolatoso!
Quando escono dal freezer non sono duri duri, mantengono la giusta consistenza per essere sgranocchiati, ma arrivati in bocca si sciolgono come burro..provare per credere!
E' un'idea anche in caso di inviti last minutes, farete un figurone!

Ricetta del salame turco di casa mia

300 gr gallette (come oro saiwa)
75 cacao amaro ( io a volte lo faccio con il dolce, che è più goloso)
2 uova
200 gr zucchero
150 gr burro
cacao dolce
Mettete a fondere il burro e lasciate intipeidire due minuti.
Nel frattempo sminuzzate i biscotti a pezzi non troppo piccoli, aggiungete le uova, lo zucchero, il cacao, le uova ed il burro e mescolate bene.
Spolverate della carta d'alluminio di cioccolato dolce, mettete il composto, dategli una forma allungata e ricoprite di carta alluminio.
Riponete in freezer per almeno tre ore, meglio una notte.

* Riflessioni zuccherose *

In Inghilterra questo dolce mi è stato richiesto più volte: croccante, cioccolatoso e fondente in bocca.. ha conquistato tutti!

- English Version-

Sorry for not being too much present, I did several interviews and, of course, they were not in my city (it was too good and easy, you know, for me they are boring).
In addition to the stress of the pre-interview there was also the post-interview one, as in my town there was a cyclone just when I had to take the flight. It’s not good to in the air all the time, I assure you!
The recipe I present today is the natural medicine that I found in my return, and that I usually "prescribe" in moments of discouragement-sadness-seeking relaxation.. in short, a panacea for all ills! With the dose that I wrote you can do two beautiful "salami" and forget them in the freezer.. until the sequent search for a chocolate hug!
When they get out of the freezer are not too hard, they maintain the right consistency to be crunched, but it  melt like butter .. try it!

It 's an idea in case of last minute guests!

Turkish sausage recipe in my house

300 g biscuits (such as gold biscuit)
75 cocoa powder (I sometimes do it with the cake, which is more tasty)
2 eggs
200 g sugar
150 g butter
sweet cocoa
Heat the butter and melt it. Then put aside for two minutes.
Meanwhile chop the biscuits into pieces not too small, add the eggs, sugar, cocoa,
eggs and butter and mix well.
Sprinkle the aluminum foil of sweet chocolate powder, put the compound, give an elongated shape and cover with aluminum foil.
Store in freezer for at least three hours, preferably overnight.



* More Sugar Than Sense Reflections *
In England this cake I was asked several times: crunchy, chocolate and dark chocolate in your mouth .. has conquered all!

1 commento:

  1. passa a ritirare il premio cake blog di qualità da me...bacini

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...